Loading....

Associazione Donne 4.0

Superiamo il gender gap grazie alle tecnologie digitali.

Atto costitutivo e statuto

L’associazione di promozione sociale Donne 4.0 è stata costituita il 22 luglio 2021, due anni dopo la nascita della community. Clicca qui per aprire l’atto costitutivo e lo statuto.

Regolamento

Ci siamo dotatə di un regolamento contenente le norme attuative per la vita sociale dell’associazione. Esso discende dallo statuto, che rimane il riferimento normativo fondamentale, e lo integra. Clicca qui per aprire il regolamento.

Modulo di iscrizione

La domanda di ammissione a sociə ordinariə va compilata in ogni sua parte e rispedita a soci@donne4.it assieme all’avvenuto versamento della quota associativa annuale di 50€ (30€ quota ridotta under 30). Il consiglio direttivo, ricevuta la richiesta, delibera l’ammissione entro 30 giorni. Scarica qui il modulo di iscrizione.

 

Nella foto: la presidente Darya Majidi

I nostri valori

Rispondiamo al bisogno del superamento delle disparità perseguendo con competenza, cuore e coraggio l’equità, la libertà, il rispetto e il riconoscimento dell’unicità di ogni individuo a prescindere dal genere.

Crediamo nell’inclusione e nella sorellanza come valori guida del nostro agire responsabile, perseguendo valori di giustizia sociale per il raggiungimento dell’equità.

Agenda ONU 2030

Operiamo in linea con il 5° obiettivo dell’Agenda 2030 in materia di gender equity, sviluppando la consapevolezza nelle donne e nella collettività nel suo insieme, che le tecnologie sono leve di crescita personale e professionale.

Rete

Attraverso il networking favoriamo l’empowerment delle donne, sostenendo processi di innovazione che promuovono la cultura della tecnologia e del digitale.

Formazione

Contribuiamo all’abbattimento di pregiudizi e stereotipi culturali e sociali che impediscono alle donne di accedere a percorsi formativi e professionali nel mondo hi-tech, sostenendo processi di leadership femminile.

Rappresentanza

Siamo interlocutori attivi delle istituzioni e degli organismi sovranazionali a tutti i livelli in materia di gender equity e digital transformation.

Cultura

Collaboriamo all’adozione di un modello culturale inclusivo volto all’eliminazione degli stereotipi di genere.

Solidarietà

Sosteniamo le cause delle donne per accelerare la chiusura del gender gap.

La nostra mission

Rendere protagoniste le donne nell’affrontare le nuove sfide globali e costruire con le tecnologie un futuro inclusivo e sostenibile.

Sali a bordo!

CI SONO DIVERSI MODI PER SOSTENERCI. ADERISCI ALL’ASSOCIAZIONE, FAI UNA DONAZIONE OPPURE FINANZIA LE NOSTRE CAUSE.
Back To Top