Loading....

I progetti di Donne 4.0 per la transizione digitale di genere

Il giorno 8 marzo si terrà a Roma l’evento ibrido I progetti di Donne 4.0 per la transizione digitale di genere organizzato dall’Associazione Donne 4.0 per celebrare la leadership femminile e promuovere l'empowerment delle donne nel mondo della tecnologia.

L’evento inizierà alle ore 9 del mattino e terminerà alle ore 13:00 presso Palazzo Taverna, sede dell’University of Arkansas Rome Center.

L'obiettivo principale dell'evento è quello di mettere in evidenza i progetti realizzati dall’associazione che garantiscono alle donne una piena partecipazione nei settori tecnologici, contribuendo a superare il divario di genere che ancora esiste in questo ambito.
I progetti che saranno presentati sono AIxGirls, Fem4Action, StartupHer, InnovationVillage, Talenta, SanitàDigitale e OsservatorioPNRR. Tutti questi progetti sono esempi concreti di come le donne possono essere avvicinate alla tecnologia e aiutate a diventare leader in questo settore.

Ma non saranno solo i progetti il focus dell’evento: ci saranno anche numerose donne e ragazze che racconteranno le loro storie di successo nel mondo della tecnologia e delle startup.

Oltre alla presenza delle Ambassador Regionali dell’Associazione, saranno presenti anche i rappresentanti di importanti partner nazionali: la Direttrice di Coopfond spa Dora Iacobelli, Marco Pini senior economist del Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo Tagliacarne, Patrizia Caruso di Datibenecomune, Marialuisa Appetecchia Direttrice UO Endocrinologia Oncologica di IRCSS Regina Elena IFO, Fabio Fogliata Manager di Agos Ducato spa e, in collegamento dall’NGO CSW67 Forum di New York, la Presidente dell’associazione Donne 4.0, Darya Majidi.

***

Ingresso gratuito previa registrazione qui

Link alla diretta su Facebook, LinkedIn e YouTube

Scarica la locandina in formato PDF

Back To Top